Migliora la tua visibilità online per smartphone e tablet, dato che oltre il 90% delle ricerche Google passa da dispositivi mobili è fondamentale ottimizzare i contenuti e la SEO del tuo sito web ed ovviamente la navigabiltà da dispositivi mobili
Ogni sito Web o pagina di destinazione viene classificato in base alla pertinenza del contenuto rispetto ai termini di ricerca. Questo si chiama PageRank.
L’algoritmo dei risultati di ricerca di Google Mobile, noto anche come Mobile Rank, pone l’accento sull’ottimizzazione per i dispositivi mobili di un sito web. Esamina anche la velocità di un sito, la compatibilità dei dispositivi e la qualità del rendering sui dispositivi Android.
Ottimizzazione del tag del titolo del tuo sito web
Il tag del titolo è la parte più importante di una pagina web. È la prima cosa che le persone vedono e descrive di cosa tratta la pagina.
Il tag del titolo è uno dei fattori più influenti nelle classifiche dei motori di ricerca e con una quantità di testo così piccola deve essere perfetto per posizionarsi bene.
È importante che il tag del titolo contenga parole chiave che inducano le persone a fare clic sul tuo sito Web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Ad esempio: se sei un idraulico, la tua parola chiave potrebbe essere qualcosa come “servizio idraulico locale vicino a me” o “servizi idraulici nella mia zona”.
L’ottimizzazione della meta descrizione del tuo sito web migliora la tua visibilità online
La meta descrizione sul tuo sito web è un fattore importante che i motori di ricerca prendono in considerazione quando classificano il tuo sito. Ecco perché è importante che tu dia ai tuoi visitatori le giuste informazioni su ciò che possono trovare sul tuo sito web in una o due frasi. Dovrebbe includere anche le parole chiave per aiutare con il SEO della pagina.
Esistono molti modi per ottimizzare la tua meta descrizione, ma in generale, ci sono tre punti importanti da tenere a mente: chiarisci, rendilo conciso e assicurati che includa parole chiave pertinenti.
Assicurati di rendere chiara la meta descrizione sia per gli umani che per i motori di ricerca. Ciò significa descrivere ciò che le persone possono fare sul tuo sito invece di ciò che non possono fare o, ancora meglio, ciò che i visitatori possono trovare sul tuo sito facendo clic sul link al tuo portale.
La descrizione meta deve essere sintetica perché i caratteri visibili dal risultato di ricerca sono limitati, quindi dovrai acquisire il dono della sintesi!
Nella descrizione meta devono essere inserite le parole chiave pertinenti al contenuto della pagina, con le stesse keyword della stessa.

Ottimizzazione dei contenuti del sito web per la SEO
La ricerca per parole chiave è il processo di ricerca di parole chiave pertinenti per il tuo sito web. Le parole chiave che scegli dovrebbero essere pertinenti all’argomento del tuo sito web e avere un volume di ricerca elevato.
L’analisi delle parole chiave è il processo di ricerca di parole chiave pertinenti per ottimizzare i contenuti del tuo sito Web a fini SEO. L’analisi delle parole chiave può passare attraverso gli strumenti gratuiti di Google come “Google Trends” oppure da strumenti a pagamento per la pianificazione delle parole chiave come ad esempio “SemRush”.
Migliora la tua visibilità online integrando i social media sul tuo sito
È importante per le aziende avere una presenza sui social media. Tuttavia, può essere difficile stare al passo con tutte le piattaforme e rimanere rilevanti su ognuna. Ecco perché molte aziende si stanno rivolgendo all’integrazione dei social media. In questo modo, possono pubblicare contenuti su più piattaforme senza dover accedere e uscire ogni volta. Collegare il sito web alle proprie pagine social aumenta il volume del traffico sul proprio portale e ne aumenta la “authority”, facendo scalare di posizione il sito web nelle prime pagine delle ricerche Google.
Fornisci contenuti di qualità per i tuoi lettori, i motori di ricerca sono importanti ma chi devi conquistare sono le persone!
“Content is King”. Non importa se hai un ottimo blog o un sito web con molto traffico. Se il contenuto non è all’altezza, a nessuno interesserà il tuo sito web o blog.
Il contenuto su Internet aumenta in modo esponenziale ogni giorno e con questo aumenta la concorrenza di altri siti web. La chiave del successo in questo mercato competitivo è fornire contenuti di qualità che attirino i lettori e li tengano presenti per lungo tempo.
Raggiungere questo significa che devi sapere cosa vogliono i tuoi lettori e darglielo, il che può essere fatto facendo ricerche su parole chiave e modelli di comportamento dei visitatori prima ancora di iniziare a scrivere qualsiasi post in modo che dia ai lettori esattamente quello che stanno cercando sia in termini di informazione che di intrattenimento.
Se non vuoi doverci pensare tu ad ottimizzare il tuo sito web noi siamo qua per aiutarti. Contattaci attraverso il modulo sottostante!
Se vuoi approfondire il tema siti web clicca qui.