Introduzione: l’accelerazione dell’ascesa dell’e-commerce e come sta cambiando il mondo
In passato, la maggior parte delle persone non avrebbe mai considerato lo shopping su un sito Web che non fosse un gigante come Amazon o Apple. Tuttavia, con l’ascesa dei social media e degli smartphone, i siti di e-commerce sono stati in grado di generare più traffico da persone che stanno semplicemente navigando online. Ora ci sono piattaforme specializzate nella fornitura di strumenti per la creazione di un sito Web di e-commerce. Queste piattaforme forniscono anche analisi per aiutare gli imprenditori a misurare il loro successo in una determinata nicchia.
Il mondo sta cambiando rapidamente, molte persone si stanno ancora adattando ai cambiamenti che questa generazione ci ha portato. Dobbiamo continuare a conoscere ciò che i nostri clienti vogliono dalla loro vita e dalle loro attività, in questo modo potremmo continuare ad adattare le nostre offerte per loro.

I vantaggi di vendere online i tuoi prodotti ed aumentare il numero dei clienti
I negozi online stanno diventando sempre più popolari tra i consumatori. Gli e-commerce offrono comodità, ad esempio per le persone che non hanno tempo per andare in negozio. Inoltre, i negozi online offrono una maggiore scelta e un vantaggio di prezzo. Per aumentare il numero di clienti nel tuo negozio online, dovresti promuoverlo in modo efficace utilizzando tutti i canali di marketing disponibili.
Alcuni dei metodi più popolari sono la pubblicità tramite Google AdWords o attraverso i social network. Gli utenti possono anche sfruttare l’email marketing, altri visualizzare annunci per aumentare il numero di clienti nel loro negozio online.
La promozione però non basta, se riesci infatti ad attrarre un alto numero di clienti sul tuo negozio online, ma questo ha una carente navigabilità, oppure non è ben fruibile da smartphone non si riuscirà ad aumentare le proprie vendite.
Come aumentare il coinvolgimento dei clienti con strategie per il mobile, per la spedizione e la consegna
Gli studi dimostrano che i due terzi di tutti gli acquirenti abbandonano il carrello a causa dell’impossibilità di elaborare le informazioni di consegna sui dispositivi mobili. Quindi, se non disponi di una solida strategia mobile, puoi aspettarti un calo significativo del coinvolgimento dei clienti.
Il primo passo è assicurarsi che i clienti abbiano un modo chiaro e semplice per tenere traccia dei loro ordini. Puoi farlo integrando il tuo negozio con una società di evasione ordini in modo che i clienti abbiano accesso alle informazioni di tracciamento dal momento in cui hanno ordinato un articolo. In alternativa, potresti offrire ai clienti l’opportunità di monitorare i loro ordini dal tuo sito web o dalla tua app. Puoi inoltre fornire loro avvisi sullo stato del loro ordine ogni volta che c’è un aggiornamento.

Conclusione: la tua azienda non può permettersi di ignorare l’e-commerce nell’attuale ambiente digitale
Il mercato dell’e-commerce sta crescendo rapidamente e si prevede che crescerà di oltre $ 200 miliardi nei prossimi cinque anni. In Italia nel primo trimestre del 2021 la richiesta per la realizzazione di e-commerce è salita del 58%
Quindi, cosa significa questo per la tua attività? I rivenditori che investono nella loro presenza e-commerce ora vedranno una crescita esponenziale delle entrate negli anni a venire.
Noi di App Salad siamo qua per aiutarti a portare il tuo business online. Contattaci attraverso l’apposito modulo sotto l’articolo.